Campagne SEM


Cos'è il Search Engine Marketing?

Il Search Engine Marketing conosciuto anche come search marketing, comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato website. Lo scopo è portare al website, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
Studi scientifici su numerose pagine web hanno individuato l’esistenza di un cosiddetto triangolo d’oro dove l’occhio dell’utente cade più spesso (l’eye tracking), proprio in queste posizioni che Google inserisce i vostri annunci pubblicitari (pay per click), rendendoli visibili in maniera immediata.
RedWebFactory con il suo team di specialisti, realizza e monitora costantemente le campagne adwords dei propri clienti partner, utilizzando gli strumenti più evoluti sul mercato e analizzando l’impatto che hanno sulla visibilità e del relativo website.

RedWebFactory nello specifico è in grado di strutturare:

Campagne Adwords Express
Dedicata a promuovere una visibilità localizzata nel territorio, incontrando le esigenze di quei professionisti, esercenti o proprietari di attività locali che hanno bisogno di qualcosa di più semplice e immediato. Le promozioni attivabili interessano potenzialmente negozi, professionisti o pubblici esercizi, ovvero attività con un punto vendita fisico dislocato nel territorio, o con una clientela proveniente da una zona specifica. 
Ne esistono di due tipi:
annunci testuali sui motori di ricerca, che compariranno in corrispondenza di ricerche di prodotti o servizi correlati alla propria attività e localizzate nella zona di competenza;
annunci in evidenza su Google Maps, che daranno risalto all'attività commerciale agli occhi dei potenziali clienti. 


Campagne Adwords pay per click
Dedicata ad imprenditori con chiare esigenze di visibilità e/o vendita di servizi o prodotti ad un pubblico molto ampio, regionale, nazionale o internazionale.
I vantaggi indiscutibili di un’ottima campagna di keyword advertising con Google AdWords sono:
Elevata capacità di targetizzazione della clientela
Flessibilità e controllo nella pubblicazione degli annunci
Strategia mirata all’ottenimento del massimo ritorno nell’investimento pubblicitario (ROI).

In funzione degli obiettivi di business, si potrà ottimizzare una campagna di SEM Advertising per incrementare il traffico qualificato al website, rafforzare la brand reputation, ricevere nuovi contatti, aumentare le vendite e di conseguenza generare maggiori i profitti.

Campagne rete display
La Rete Display di Google è la rete di annunci display numero 1 al mondo, in grado di raggiungere oltre il 90% degli internauti in tutto il mondo, con più di un bilione di impressioni per oltre 1 miliardo di utenti al mese. Una varietà di formati di annunci consente di raggiungere i propri potenziali clienti, ovunque essi si trovino.
Dedicata per ampliare facilmente i confini della tua campagna di marketing ad un pubblico più ampio sul web, intercettando un target specifico, su tutti i dispositivi che utilizza. Che i tuoi obiettivi siano legati al miglioramento della brand awareness o all'aumento delle vendite o del traffico verso il tuo website; che la tua attività abbia un respiro locale, nazionale o globale, la Rete Display di Google ti offre gli strumenti giusti e la copertura di cui hai bisogno per far fruttare al massimo i tuoi investimenti.


Cosa stai aspettando?

Richiedi subito una consulenza gratuita

Richiedi ora